pannellisolari

Climatizzazione

Forniamo impianti chiavi in mano, compresi di progettazione, con la relativa manutenzione, utilizzando esclusivamente componenti prodotte dalle migliori aziende del settore. Esistono differenze sostanziali nei sistemi, nelle componenti, nei metodi di progettazione e in ogni singola struttura. In particolare, il condizionamento industriale necessita di una maggiore precisione per quanto riguarda il controllo di temperatura e umidità, gli standard di filtrazione e la rimozione di agenti contaminanti.

impianti termici

Centrali termiche ad alta efficienza

La nostra struttura è altamente qualifica nella realizzazione di nuove Centrali termiche e nella sostituzione di quelle esistenti non più efficienti.

Impianti di adduzione gas e gpl

Nel campo degli impianti alimentati a gas e a GPL, la sicurezza è l’elemento predominante che guida le scelte dei lavori di Tecno Impianti, che progetta, realizza e gestisce i servizi assicurando un’assistenza tecnica continua. La progettazione tiene conto delle caratteristiche ambientali del luogo e avviene nel pieno rispetto della natura e del paesaggio in cui si inserisce. La distribuzione di gas naturale avviene attraverso la rete di gasdotti locali. La fornitura di GPL viene distribuita attraverso una rete canalizzata, analoga a quella del metano. Rappresenta il modo migliore per soddisfare le necessità di energia di piccole e grandi comunità lontane dalle reti di adduzione del metano.

Impianti solari termici

Ci occupiamo degli impianti solari termici, progettando e fornendo i sistemi che utilizzano l’energia solare per la produzione di acqua calda, corrente elettrica e anche come sistema complementare di riscaldamento.

Impianti geotermici

Si realizzano impianti geotermici con pompe di calore reversibili abbinate a sonde geotermiche. Questo tipo di impianti rappresentano una soluzione ecologica con diversi vantaggi, perché è un sistema che permette sia di riscaldare sia di rinfrescare gli ambienti, inoltre non utilizza combustibili fossili, ha costi di funzionamenti molto bassi e ha una manutenzione molto ridotta.

Impianti di teleriscaldamento

I sistemi di Teleriscaldamento sono una soluzione alternativa, rispettosa dell’ambiente, sicura ed economica per il riscaldamento degli edifici (residenziali, terziari, pubblici e commerciali) e per la produzione di acqua calda sanitaria. Detti anche Reti Calore, rappresentano un’opportunità di utilizzo razionale dell’energia e aiutano a ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento sul territorio. Attraverso una rete tubolare di trasporto in grado di raggiungere lunghe distanze, l’energia/calore viene distribuita dalla centrale di produzione per diversi chilometri. Le centrali possono essere alimentate a gas oppure a biomasse, in questo caso riducendo ulteriormente le emissioni nell’atmosfera.

Impianti di riscaldamento – (radiatori, ventilconvettori, pannelli radianti)

Si realizzano impianti di riscaldamento, sia alimentati da caldaie murali che da centrali termiche, impianti con pannelli radianti a pavimento, radiatori e ventilconvettori, sia per il settore civile che industriale. Si realizzano inoltre canne fumarie in acciaio inox e rame e impianti di adduzione gas per alimentazione di caldaie e cucine.

Impianti di cogenerazione e trigenerazione

Si realizzano impianti di cogenerazione e trigenerazione. La Cogenerazione è la produzione combinata di energia elettrica e calore in uno stesso impianto. La Trigenerazione è un particolare sistema di Cogenerazione, nel quale si produce contemporaneamente energia elettrica, calore ed energia frigorifera. Tecno Service Impianti è in grado di progettare e costruire tali impianti applicando competenze e tecnologie avanzate. La scelta progettuale è effettuata sulla base di un’accurata analisi energetica e delle esigenze del cliente.

impianti di condizionamento

Impianti condizionamento/pompa di calore

Il condizionatore serve per raffreddare/riscaldare l’aria, mentre il climatizzatore è un dispositivo in grado, non solo di raffreddare l’aria, ma anche di deumidificarla, filtrarla e riscaldarla, con la possibilità di impostare la temperatura e l’ umidità. La Pompa di calore acquista calore dall’ambiente esterno per cederlo, tramite i terminali, all’abitazione. Oltre che per il riscaldamento, le pompe di calore possono anche essere usate come condizionatori in estate e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Impianti ventilazione a recupero di calore

Per garantire il ricambio d’aria senza sprechi è necessario progettare un adeguato sistema di ventilazione meccanica. Diversi sono i sistemi proposti dall’industria del settore che permettono di areare gli ambienti senza aprire le finestre e recuperando il calore dissipato. Gli impianti di VMC si stanno diffondendo e stanno coprendo tutti i settori edilizi, proprio nell’ottica che entro il 2020 gli edifici dovranno essere ad energia quasi zero.