Progettiamo e realizziamo impianti elettrici in BT e MT, dalle cabine di trasformazione ai quadri di distribuzione, di ogni tipo e dimensione, fino alla fornitura e posa dei complementi di impianto quali cavi, vie cavi aeree e interrate, sottoquadri, corpi illuminanti, gruppi prese.
All’interno di un azienda le esigenze principali sono quelle di avere una buona illuminazione e una notevole versatilità dell’impianto elettrico. A queste esigenze la nostra azienda risponde con ottimi risultati mediante l’impiego di sistemi moderni e affidabili.
Il rispetto delle normative e la sicurezza dell’impianto sono per noi un aspetto imprescindibile al quale dedichiamo la massima attenzione rendendoci sempre disponibili ad effettuare accurate verifiche nell’arco della vita dell’impianto.
Il tutto viene realizzato con dispositivi ed apparecchiature delle ditte più prestigiose a livello mondiale.
Progettazione e consulenza
L’ufficio tecnico interno alla Società è in grado di adempiere a tutte le fasi della progettazione degli impianti elettrici e di automazione come analisi documentale, rilievi e misurazioni, calcoli dimensionali, disegni ed elaborati tecnici.
Impianti Elettrici e Distribuzione
Il nostro sistema elettrico comprende impianti primari di trasformazione, linee elettriche in media tensione (prevalentemente a 15kV e 20kV) cabine secondarie di trasformazione, linee elettriche in bassa tensione a 400V, e apparati elettronici di misura dell’energia (quali il contatore elettronico o il gruppo di misura elettronico).
Quadri
Installiamo quadri di distribuzione dell’energia o quadri per l’automazione, combinando solidità, semplicità d’uso, velocità d’installazione ed una totale tenuta stagna.
Progettiamo un’ampia gamma di quadri elettrici di controllo per gruppi elettrogeni singoli di emergenza o di sola produzione o per applicazioni speciali, come la gestione di uno o più gruppi elettrogeni in parallelo in isola e/o con la rete elettrica.
Impianti telefonici
Ci occupiamo dell’installazione e manutenzione di impianti telefonici per strutture industriali e grandi strutture civili. Realizziamo sistemi telefonici tradizionali (TDM) e sistemi VoIP, che sfruttano le potenzialità della rete internet e delle reti private (LAN).
impianti strutturati fonia-dati
Nell’ambito delle tecnologie applicate alla comunicazione e allo scambio dei dati via cavo (rame o fibra ottica) la nostra azienda progetta e realizza impianti visicable in cablaggio strutturato in grado di gestire, nel medesimo cavo, oltre alla fonia e ai dati, anche le immagini sottoforma di segnale video, secondo il nuovo concetto di ambiente multimediale vedi (voce, dati, immagini).
cabine di trasformazione
Le cabine elettriche di MT/BT sono la sintesi di diverse attività di progettazione (elettrica, meccanica, edile, di installazione,ecc.) ed è quindi necessario considerare anche le disposizioni legislative contro gli incendi, sulla sicurezza, sui prodotti da costruzione al fine di ottenere un risultato a regola d’arte.
sistemi di sicurezza e di emergenza
Disponiamo di un’ampia gamma di sistemi di evacuazione e diffusione audio: allarmi vocali chiari in caso d’emergenza, un controllo visivo delle vie di fuga e illuminazione di sicurezza. Un’illuminazione di sicurezza potente ed efficace aiuta a orientarsi e a trovare rapidamente l’uscita d’emergenza più vicina. In caso di incendio o fumo, le vie di fuga sono evidenziate con l’ausilio di pittogrammi univoci.
sistemi di videosorveglianza
L’installazione degli impianti di videosorveglianza rispetta i parametri stabiliti dall’Autorità, essendo l’azienda fornitrice qualificata sia in ambiti istituzionali, sia commerciali e industriali sia nei settori retail e privato. Quattro sono gli step perchè l’impianto sia attivo e funzionante: realizzazione delle predisposizioni elettriche, installazione degli apparati di videosorveglianza, programmazione dell’impianto, collaudo.
collaudi e start-up
In fase di collegamento e interconnessione di quadri e apparecchiature verifichiamo che siano state rispettate tutte le corrispondenze prima che vengano eseguiti i collaudi, durante i quali si testa quanto predisposto in fase di progetto. Segue lo start up degli impianti con la messa a punto delle tarature e dei parametri da impostare nelle regolazioni e controlli strumentali che serviranno poi durante l’esercizio normale.
assistenza e manutenzione
Consiste nel ripristinare, riparare, sostituire gli apparati e i circuiti nel più breve tempo possibile evitando prolungati fermi macchina. Gli interventi sono eseguiti su chiamata durante l’orario di lavoro oppure sono programmati in base ai contratti stipulati.
sistemi di supervisione
Grazie a questi sistemi è possibile tenere costantemente sotto controllo la rete ricevendo tempestivamente segnalazioni di allarme, monitorando gli accumuli e gli utilizzi. Gli impianti di automazione possono essere provvisti di sensori, attuatori, controllori collegati attraverso sistemi di comunicazione computerizzati, in grado di far progredire le fasi lavorative nella massima affidabilità e sicurezza. I sistemi di telecontrollo hanno il vantaggio di non dover per forza agire fisicamente sulle macchine, le quali spesso sono poste in luoghi distanti dalla sede di esercizio, essi infatti prevedono un dispositivo di supervisione per controllo a distanza, in modo che l’operatore possa monitorare ed interagire con le macchine. Una idonea combinazione di software e hardware di telecontrollo ottimizza le operazioni di coordinamento e permette di gestire comodamente tutta la catena di automazione.